Action Now!, road to the final – 4

SONY DSC
SONY DSC

Sabato, ore 14:10         

Intervista a coach Carolillo: “Prova di maturità. Serve un passo in avanti, lo sappiamo e siamo pronti  ”  

Siamo alla vigilia di gara #1 della della finale play – off tra l’Action Now! Monopoli e la N.P Ceglie. La gara si disputerà domenica alle 19 al Palazzetto 2006 di Ceglie Messapica , situato in Via Martiri delle Foibe. Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Antonio Baselice di Lucera e Nicola Crudele di San Severo.

Impegno certamente difficile per la squadra monopolitana, in considerazione della qualità del team di casa allenato da Paulo Motta. Action Now! a caccia della quarta promozione dalla serie D, dopo quelle del 1996/97 con coach Bruno Carapacchi e le 2 firmate da Massimo Cazzorla, la prima nel 2006/07 (vittoria nello spareggio con il Mola), la seconda nel 2010/11.

Sergio Carolillo è certamente il più abituato di tutti a questo genere di impegni, ma non nasconde comunque la propria emozione per un appuntamento così atteso: “Sì, certamente ci aspetta una bella prova di maturità, l’ennesima di questa stagione. La più importante perché siamo dove volevamo essere, arrivare fino in fondo a giocarci la finale con il Ceglie è stato l’obiettivo che abbiamo inseguito per mesi, magari quando ci credevamo quasi solo noi. In settimana ci siamo allenati bene, con la giusta intensità. Sono stati allenamenti veri e dispiace per chi si è infortunato, ma per essere pronti dovevamo spingere e così è stato. Giocheremo in un Palazzetto pieno, servirà mantenere la concentrazione su quello che sappiamo fare ed abbiamo preparato e mostrare la giusta personalità. Le squadre si conoscono bene e sappiamo che in difesa dobbiamo essere quasi perfetti, evitando di concedere punti facili ed avendo massima attenzione nei confronti dei loro migliori realizzatori. Per quanto riguarda l’attacco, vorrei più coinvolgimento e gioco di squadra rispetto alla serie con Mesagne. Se vogliamo essere competitivi, dobbiamo fare un grande passo in avanti. Ma credo che siamo tutti consapevoli di questo”.

Non è stato purtroppo possibile organizzare la diretta tv della gara, perché la società N.P Ceglie aveva già un accordo in essere relativo ai diritti televisivi sull’evento.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.