Speranze Giovani “Maria Boccardi”: alla 26^ edizione della Rassegna nazionale teatrale c’è anche il 2° Istituto Comprensivo di Monopoli

foto concorso regiaVenerdì, ore 10:42

Tra le sei opere finaliste, anche l’I.C. “G. Modugno – G. Galilei” di Monopoli è stato selezionato quest’anno nella Rassegna Nazionale di Teatro Scolastico “Speranze Giovani – Maria Boccardi” che si è tenuta dal 7 al 9 maggio a Castellana Grotte.

La Rassegna, giunta alla 26a edizione, ha collezionato la presenza di scuole provenienti da tutta Italia. Un’iniziativa che nel nobile intento degli organizzatori, si prefigge lo scopo di incoraggiare l’attività teatrale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani e di promuovere l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche.

L’ I.C. “G. Modugno-G. Galilei”, è andato in scena l’8 maggio con lo spettacolo “Destinazione Wonderland”” uno spettacolo- show divertente e scanzonato in cui la maestria e la disinvoltura dei vari protagonisti ha saputo ammaliare il pubblico presente in sala. Curato delle docenti Tiziana Fornarelli ed Elena Danese con le scenografie di Cosimo Leoci,  lo spettacolo, tratto dall’opera di Lewis Carrol, ha portato sul palco le strabilianti avventure di Alice , adolescente in bilico tra infanzia ed età adulta.

La giuria, dopo aver preso visione dei lavori, ha assegnato i vari premi alle scuole partecipanti, tra cui migliori costumi, sceneggiatura, attore e attrice protagonista, regia, testo, gradimento pubblico, speranze giovani.

Alla scuola monopolitana,  guidata dal Dirigente Scolastico dott.ssa Annastasia Narracci, sono stati assegnati due premi prestigiosi: “Migliore Regia” curata da Tiziana Fornarelli  e “Premio Gradimento del Pubblico” a testimonianza del forte impatto avuto sul pubblico.