Furto di abiti usati a Monopoli

Venerdì, ore 13:08

Zingara immortalata mentre si introduce in un apposito contenitore di raccolta

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dai mesi scorsi, non si fa altro che parlare di immigrazione; un tema cocente soprattutto in Italia, la terra verso cui diversi popoli si dirigono a bordo dei barconi della speranza.

Una vera e propria piaga per gli italiani, considerato il fatto che l’Europa sembra disinteressarsi della problematica, che fa accrescere giorno dopo giorno un’insofferenza.

È vero che quello italiano è un popolo accogliente e che difficilmente fa di tutta un’erba un fascio, ma la scottante verità che, nonostante le superlative conoscenze acquisite con gli studi per estendere il proprio bagaglio culturale e crearsi nuove chance, le nuove generazioni non riescano a ritagliarsi un posto in questa società non fa altro che accrescere il risentimento verso chi può godere di determinati diritti, quando chi nasce in Italia invece ne viene privato paradossalmente già dalla nascita perché non c’è futuro.

E mentre i “veri” poveri non chiedono alle istituzioni per vergogna, c’è chi invece deruba la buona fede di coloro i quali hanno un cuore grande per tendere la mano agli altri.

Questo è quello che con qualche difficoltà, la nostra redazione di “The Monopoli Times” è riuscita a documentare fotograficamente martedì scorso in via Cardarelli, a pochi passi dal mercato rionale dell’abbigliamento.

Una zingara si è introdotta nell’apposito contenitore di raccolta degli abiti usati e con l’ausilio di un ramo secco ha rubato alcuni sacchetti.

Accortasi che la stavamo immortalando, la stessa ha agguantato quello che era riuscita sino a quel momento a recuperare, prima di seguirci e rivolgere al nostro indirizzo espressioni offensive.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

794 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33