FOOTBALL Summer Camp a Monopoli per il terzo anno consecutivo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 12:34

E’ aperto a ragazzi/e dai 5 ai 20 Anni

Nato nel 2000 e giunto alla sua 15^ edizione, è il principale Camp d’Italia per numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto,  prestigio dei Campioni e Allenatori ospiti, e bellezza delle locations.
Il “Football Summer Camp” anticipa i tempi nel mondo del calcio si pone come Format- modello a livello italiano.
Nel 2015 il Camp si svolge dal 21 Giugno al 4 luglio a Monopoli per il terzo anno consecutivo, questa estate presso la struttura ricettiva de: “Hotel Villaggio Resort Cala Corvino”

La A.S.D. Football Summer Camp, vanta al suo interno Tecnici Federali:
F.I.G.C. – U.E.F.A. –  A.IA.C.

Durante il soggiorno al Camp, i ragazzi e le ragazze organizzati in gruppi di 10/12, divisi in base ad età ed abilità, verranno affidati a tecnici ed istruttori/trici di comprovata abilità e serietà, e saranno seguiti costantemente durante le lezioni tecniche ed il tempo libero.

Il lavoro tecnico che si svolge durante il Camp prevede l’approfondimento dei fondamentali individuali e di squadra, con lezioni ed allenamenti mirati, curati dai grandi allenatori e campioni ospiti del Football Summer  Camp.

In base al proprio bagaglio tecnico i partecipanti vengono inseriti in uno specifico gruppo di lavoro, ovvero:
Camp Standard
Camp dedicato ai più piccoli e a chi si è avvicinato da poco al Calcio

Camp di Specializzazione
Camp specialistico per chi gioca a livello agonistico e vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico, con lezioni ed allenamenti intensivi.

Durante lo svolgimento del Camp, verranno anche effettuati tornei, e saranno inoltre premiati coloro che si saranno distinti sul campo (premi tecnici come ad es. “Miglior difensore”, “Giocatore più migliorato”, ecc.) e nella vita da camper (premi speciali e simpatia).

A metà turno, si svolgerà la serata “All Star Game”, la “partita ufficiale del Camp” che vedrà la selezione dei migliori giocatori cimentarsi sul campo insieme ai campioni ospiti.

Tempo Libero
Al termine dell’attività tecnica i ragazzi potranno concedersi svago e relax al mare o in piscina, sempre sotto il discreto controllo degli istruttori. Potranno inoltre essere organizzate serate a tema, e/o gite ed escursioni nei luoghi più caratteristici e tipici dei dintorni.

1,163 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33