Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 16:23

Sessanta studenti sulle orme di Federico II

Sulle orme di Federico II con gli studenti diversamente abili del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli. Questa la visita di istruzione a Castel del Monte e Trani che i docenti del gruppo H del Polo Liceale di Monopoli, professori Casciaro Roberto, Demarco Daniela, Perricelli Francesco, Girolamo Antonella, Paradiso Mariagrazia, Brescia Annalisa, coordinati dalla Referente Ignazzi Stefania, insieme alla Educatrice della Città Metropolitana, Annarosa Satalino e ai docenti curricolari Marcella Bianco, docente di Storia dell’Arte, Menga Daniela, docente di Materie Letterarie e Petrosino Rossella, docente di Scienze Umane, hanno accompagnato sette alunni diversamente abili in visita di istruzione. Alla visita hanno anche partecipato le classi 1 A Liceo Scientifico e 3 B del Liceo delle Scienze Umane.
In tutto 60 partecipanti che nella mattinata hanno potuto apprezzare la maestosità strutturale di Castel del Monte grazie alla sapiente guida della professoressa Marcella Bianco. Dopo una breve pausa ristoratrice nella pineta antistante il Castello, la visita è proseguita nel pomeriggio a Trani. Approfittando dalle condizioni del tempo favorevoli, i ragazzi hanno avuto la possibilità di passeggiare lungo i viottoli del centro storico di Trani e visitare la Cattedrale di Trani.
L’esperienza è risultata positiva anche grazie all’entusiasmo manifestato da parte di tutti gli alunni che hanno trovato l’occasione di relazionarsi al di fuori del contesto scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.