tra terra e mare locandinaLunedì, ore 12:01

Inaugurazione venerdì 15 maggio alle ore 19 presso il castello di Carlo V

Venerdì 15 maggio alle ore 19 presso il castello di Carlo V di Monopoli sarà inaugurata la mostra “Viaggio parallelo 10 anni dopo – Tra terra e mare”.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, il Consigliere Comunale delegato alla Cultura e alle Politiche Giovanili Giorgio Spada e il critico e curatore della mostra Enzo Velati.

A dieci anni da viaggio parallelo, un articolato progetto di ricognizione del paesaggio della costa pugliese realizzato nel 2005 a Monopoli, viaggio parallelo 10 anni dopo si concentra sulla città di Monopoli, a favore di un approccio dolce alla realtà, che privilegia gli aspetti affettivi verso il territorio e gli insediamenti.

“Viaggio parallelo 10 anni dopo – Tra terra e mare” è curato da Giuseppe Pavone e Vincenzo Velati. Testi di Lino Angiuli, Dino Borri, Francesco Giannoccaro, Giuseppe Pavone,  Carmine Tedeschi e Vincenzo Velati. Opere di  Iginio Iurilli. Video di Nicola De Napoli. Fotografie di Giuseppe Di Palma, Giuseppe Pavone e degli studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo” di Monopoli.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.