Si rinnovano i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

San Michele 2Lunedì, ore 14:54

Il programma religioso e civile in programma per sabato 16 e domenica 17 maggio 2015

Anche quest’anno, in contrada Virbo, si rinnovano i festeggiamenti in onore del Protettore San Michele Arcangelo sulle ridenti colline monopolitane.

Ricco è il programma degli eventi religiosi e civili in programma per sabato 16 e domenica 17 maggio 2015.

“Per quanto riguarda l’aspetto sacro, il momento più importante si vivrà domenica – anticipano gli organizzatori – quando alle ore 18.30, i fedeli porteranno in processione la statua del Santo lungo la via che dalla Chiesetta conduce alla Cappella della Madonna di Contrada Barcato. Il Santo sarà accompagnato dai musicisti della Banda del Giubileo di Monopoli. Al rientro del corteo, il Parroco Don Pasquale Vasta celebrerà la Santa Messa sul piazzale antistante la Chiesetta”.

Frizzante e gustoso, invece, il cartellone degli eventi civili: sabato dalle ore 20.30 si terrà un concerto del gruppo pugliese TERRAROSS; i suonatori provenienti dalla Murgia tarantina allieteranno la serata con i suoni coinvolgenti della musica popolare della nostra Puglia garantendo ritmo e divertimento.

Domenica, a tenere la piazza saranno invece i NAPOLATINO, un mix vincente di musica e comicità. Alle ore 22.30 i F.lli Di Candia di Sassano (Sa) illumineranno il cielo con lo spettacolo pirotecnico.

La festa si chiuderà con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficienza.

Entrambe le serate saranno caratterizzante da un profumo inconfondibile, quello dei mitici panzerotti sapientemente preparati dalle massaie della contrada.

L’artistica illuminazione è a cura della Ditta Paciello di Contrada Virbo.

565 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33