L’Atletica Monopoli alla 2^ edizione della “Mezza Maratona di Porto Selvaggio”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 15:50

Il percorso di 21,9 km era collocato in un andirivieni di salite, boschi e strade litoranee

Domenica scorsa, cinque podisti in forze all’Atletica Monopoli sono stati impegnati nella 2^ edizione della “Mezza Maratona di Porto Selvaggio” in provincia di Lecce.

Una gara che si è snodata tra le asperità di un percorso di 21,9 km, collocato in un andirivieni di salite, boschi e strade litoranee.

Buona la prestazione di Francesco Iacovazzi, terzo della sua categoria con il tempo di 1h27’31”. Sempre in ambito maschile anche Vincenzo Caputo ha conseguito un ottimo tempo chiudendo la gara in 1h 31’54”. Bene anche l’esordiente Domenico Tarì con 1h51’40”.

Ma sono state le donne a portare a casa i risultati più brillanti: Daniela Tropiano, atleta di punta ormai pienamente ristabilitasi dal lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dalle mezze maratone per quasi un anno, ha chiuso la gara classificandosi 5^ assoluta (e 3^ della sua categoria) in 1h39’19”, mentre Antonella Capitanio si è classificata 3^ di categoria in 1h43’52”. Complimenti alle ragazze ed agli atleti tutti che hanno scelto di partecipare a questa competizione lunga, impegnativa e certamente faticosa visto anche il gran caldo di ieri.

589 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33