Torna in scena, il mercato di Piazza Monsignore

Sabato, ore 07:33

 

Nuova manifestazione dei commercianti

Nel tardo pomeriggio di martedi prossimo, le bancarelle tornano in Piazza XX Settembre, ma soltanto per lanciare un disperato bisogno di aiuto.

Un mercato immaginario per sollecitare la riapertura dello storico mercato di Piazza Monsignore.

All’indomani della decisione assunta dal Consiglio Comunale di istituire un’altra area mercatale a Cala Fontanelle, nonostante si attenda la realizzazione del mercato ortofrutticolo e delle bancarelle del pesce nei pressi della Capitaneria di Porto, i commercianti – come spiegato nella seguente nota da loro fattaci pervenire – organizzano una nuova manifestazione.

LA NOTA

12 maggio, alle ore 19.00, in piazza XX Settembre la nostra Associazione organizza una manifestazione per sollecitare la riapertura dello storico “Mercato di Piazza Monsignore”.

Sarà allestito un mercato immaginario, durante il quale noi commercianti, anziché vendere, denunceremo le condizioni insostenibili nelle quali ci troviamo da quando è stato disposto il nostro trasferimento in via Vittorio Veneto. 

Lo spostamento forzato ha causato, a noi commercianti e alle nostre famiglie, gravi danni economici dovuti al decentramento dell’attività. Motivo per cui chiediamo di tornare a esercitarla nella nota piazza monopolitana, cuore pulsante del centro cittadino.

Noi commercianti ci impegniamo sin da ora a rispettare le esigenze tecniche e igienico-sanitarie necessarie per lo spostamento.

Per la città è una grande occasione di voltare pagina sì, ma in continuità con la tradizione: una “Piazza Monsignore” trattata con rispetto, quasi accarezzata, da suoi fruitori storici. Solo così potremo tornare tutti insieme a farla vivere, restituendole la sua insostituibile funzione sociale, economica e turistica.

L’intera cittadinanza, e chiunque sia interessato o incuriosito dalla questione, è invitato a partecipare, per una mobilitazione numerosa e solidale.

Seguirà, alle ore 20, una Conferenza stampa dell’Associazione, cui sono invitati i giornalisti e le emittenti televisive che vogliano raccogliere le nostre proposte e testimonianze.

Associazione Commercianti di piazza XX Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.