Urlo Action Now!: è finale

foto Kevin Lescot - ala - 1986 - Francia
foto Kevin Lescot – ala – 1986 – Francia

Venerdì, ore 10:45

La squadra di Carolillo sbanca Mesagne e chiude 2 – 0 la serie di semifinale          

 

          

L’Action Now! Monopoli è in finale play – off per la promozione alla serie C Silver.

Nella gara #2 di semifinale, disputata sul parquet del Palasport di Via Udine a Mesagne, i ragazzi monopolitani si sono imposti al termine di una gara sempre condotta con buona autorevolezza ed hanno chiuso a proprio vantaggio la serie evitando lo spareggio di una sempre insidiosa gara #3.

Onore al Mesagne di coach Capodieci, che pur avendo dovuto inseguire per entrambi i match la squadra biancazzurra, non ha mai mollato di un centimetro, mostrando cuore ed apprezzabile mentalità. Tuttavia, la profondità del roster di Sergio Carolillo e l’esperienza di Roberto Rollo e Leo Dimola hanno fatto la differenza, consentendo all’Action Now! di raggiungere una meritata finale, che si preannuncia apertissima ed avvincente.

Dopo aver conseguito nel 2° parziale un break importante, l’Action Now! è riuscita a restare in controllo nel 3° quarto, ma ha avuto il torto di subìre alcune conclusioni dalla lunga distanza all’inizio dell’ultima e decisiva frazione. Mesagne ha iniziato a crederci, così come il proprio pubblico, mentre i monopolitani sembravano incapaci di organizzare trame di gioco decenti in fase offensiva. Provvidenziali gli interventi del lucidissimo Carolillo, che ha mostrato cosa vuol dire avere esperienza di play – off: la squadra è ripartita e lo sprint finale, firmato da Roberto Rollo e Kevin Lescot, ha portato Monopoli in finale. Certamente evitabile il nervosismo a fine gara da parte di alcuni giocatori di casa, indirizzato proprio nei confronti del giocatore francese, passato nello scorso mese di gennaio da Mesagne all’Action Now!. E’ stata una schiacciata dell’ex nel finale, peraltro sanzionata da un fallo tecnico che non si vedeva da  molti anni sui campi da gioco, ad innescare episodi che hanno un po’ guastato una serie che sul campo è stata molto bella e corretta, giocata tra 2 società che fanno da anni del settore giovanile il loro punto di forza e condividono antica stima ed amicizia.

La società Action Now! Monopoli si scusa con gli appassionati ed i partners commerciali per la cattiva riuscita del collegamento in diretta streaming, dovuto ad un problema tecnico sulla connessione da parte dell’azienda che ha operato il servizio. Ringrazia altresì i tanti monopolitani che hanno seguito la squadra in trasferta, dimostrando una volta di più attaccamento ai valori dello Sport, autentico vanto della nostra Città.

MENS SANA CIAURRI MESAGNE – ACTION NOW! MONOPOLI   68 – 73

(1° Q: 18 – 18; 2° Q:  35 – 44; 3° Q: 49 – 58)

 

ACTION NOW MONOPOLI: Calabretto 6, Calisi 8, Lescot 11, Rollo 30, Dimola 11, Pavone, Stomeo 3, Russano 2, Centrone 2, Palmitessa n.e..  Allenatore: Sergio Carolillo

 

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: De Leonardis 1, Gualano 9, Spagnolo 12, Errico 10, Ruggiero 9, Passante 17, Murra 1, Cavallo 1, Dipietrangelo 2, Falcone 6. Allenatore: Angelo Capodieci.

Arbitri: D’Elia e Di Sisto

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

2,071 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33