Rifiuti, orari serrati per la raccolta porta a porta nel centro storico

Venerdì, ore 00:15

 

In una nota l’Assessore Campanelli chiede maggiore controllo e sanzioni per i trasgressori

Con una nota inviata al Dirigente dell’Area Organizzativa VI Polizia Locale dott. Lorenzo Calabrese, l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli ha chiesto di «intensificare i controlli sul rispetto degli orari che riguardano il conferimento all’esterno di rifiuti destinati alla raccolta porta a porta nel centro storico» e di «sanzionare gli eventuali trasgressori così come previsto dalla normativa vigente, al fine di scoraggiare chi non osserva i corretti orari, deturpando le bellezze del nostro centro storico».

«Tale iniziativa si rende necessaria soprattutto alla vigilia dell’approssimarsi della stagione estiva e, quindi, della presenza massiccia di turisti nel nostro centro storico», evidenzia Campanelli. Che ricorda: «È consentito depositare all’esterno delle abitazioni i rifiuti nei seguenti orari: dalle 6 alle 8,30 e dalle 14 alle 15,30. La tempestiva e puntuale azione degli operatori addetti alla raccolta consente, infatti, di salvaguardare dal punto di vista igienico sanitario e di decoro il nostro il centro storico».

«Una città turistica come la nostra non può permettersi assolutamente di farsi trovare impreparata sul fronte della salvaguardia della pulizia», conclude Campanelli.

379 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33