Rapina al tir, i Carabinieri della Compagnia di Monopoli fermano un pregiudicato barese

Giovedì, ore 08:10

È uno dei complici che ha sequestrato un autotrasportatore

Ieri mattina, all’alba, un autotrasportatore a bordo di un tir, che trasportava  prodotti cosmetici ed articoli di profumeria (del valore complessivo di circa 200 mila euro, restituiti all’avente diritto) è stato rapinato e sequestrato nel sud-est barese.

Mentre stava percorrendo la Strada Statale 16 in direzione sud, all’altezza dello svincolo “Cozze-Conversano” è stato superato da una Fiat Bravo con a bordo tre malfattori dal volto travisato che gli hanno intimato di fermarsi, costringendolo a salire sull’autovettura.

A mettersi alla guida del mezzo pesante, invece, è stato un pregiudicato barese di 54 anni che è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e porto abusivo di armi, in concorso che, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale del capoluogo pugliese.

Difatti, mentre l’autotrasportatore è stato lasciato a Torre a Mare, alla  Centrale Operativa di Monopoli è giunta una segnalazione: scattato il piano antirapina, una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, supportata da militari della Compagnia di Triggiano, ha intercettato il tir (all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati un paio di guanti, un berretto ed uno scalda-collo indossati dal 54enne per travisarsi, nonché un inibitore di frequenze tipo “JAMMER”) lungo la S.P. 84 “Rutigliano-Adelfia” guidato dal presunto rapinatore che, dandosi a precipitosa fuga, è stato raggiunto dai militari nell’agro.

Nel frattempo, proseguono le indagini volte all’identificazione dei due complici.

565 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33