La Soccer Team Monopoli ha partecipato al 13° Cesenatico Youth Festival

Indimenticabile esperienza per e categorie Esordienti a 9 2003/2004 e Pulcini a 5 2005/2006

Dal 30 aprile al 3 maggio scorsi, anche le categorie Esordienti a 9 2003/2004 e Pulcini a 5 2005/2006 della Soccer Team Monopoli ha partecipato al 13° Cesenatico Youth Festival, svoltosi presso il Centro Sportivo Romagna Centro di Martorano Cesena.

“U’esperienza bellissima sia sul piano sportivo che umano – racconta il Presidente Alessandro Leggiero – la nostra società prevale su tutto, infatti, abbiamo avuto i complimenti da tutti per il comportamento eccezionale dei nostri ragazzini. Nella categoria esordienti a 9 abbiamo fatto un girone eliminatorio spettacolare pareggiando due partite e vincendone una, ma purtroppo per uno scherzo del destino ci siamo dovuti giocare la qualificazioni alle semifinali al sorteggio. Non vi dico com’è andata?! – ha aggiunto – Per i pulcini 2005/2006 siamo partiti un po’ a rilento ma abbiamo terminato il Torneo alla grande dando spettacolo nell’ultima giornata e vincendo tre partite con roboanti risultati, oltre che guadagnando i consensi di tutti gli addetti ai lavori per entrambe le categorie. Vorrei perciò fare i complimenti ai nostri due mister Niki Giampaolo e Gaspare Dormio – conclude Leggiero – entrambi esordienti in un torneo fuori porta e, ringraziare tutta la delegazione al seguito per il supporto datoci”.

“È’ arrivato il momento di tirare le somme dopo Cesenatico – dichiara, invece Niki Giampaolo (mister degli esordienti) – è stata un’esperienza molto, molto positiva perché trovare bambini dai 9 ai 12 anni che si comportano meglio dei grandi non è cosa da tutti i giorni; bambini educati e rispettosi ed è per questo che mi complimento con i loro genitori per l’educazione insegnatagli. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, inoltre, sono entusiasta di quest’avventura: una squadra di soli 5 2003 e ben 10 2004 in un torneo con squadre tutti 2003 sono riusciti nell’impresa di non perdere una partita fino alla fatidica monetina (come si può nel 2015 ancora decidere un incontro sportivo con una 2 euro, ma stiamo scherzando) – commenta tra le righe, rivolgendo un pensiero ai suoi giocatori – siete spettacolari ragazzi. Sono fortunato ad avere gente come voi che sa ascoltare uno come me!”.

Dello stesso parere è parso anche Gaspare Dormio (mister dei Pulcini), che descrive anch’egli entusiasta questa parentesi”É stato bellissimo e ricco di emozioni, vedere i ragazzi di solo 9 anni concentrati e pieni di voglia; ciò mi rende orgoglioso. Voglio perciò ringraziare la Soccer Team per avermi dato quest’opportunità, il presidente Alessandro, il vice Massimo, tutti quanti; ringrazio altresì Niky Giampaolo, il mio maestro, e faccio i complimenti alla mia squadra che mi ha reso felice ed ai genitori che si sono uniti a noi, contribuendo a rendere questi quattro giorni ancora più divertenti. Sicuramente sarà un esperienza da ripetere”, ha infine asserito.