Convocazione Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori

Giovedì, ore 10:00

 

Lunedì 11 maggio alle ore 9 presso la sede comunale di via Gregorio Munno (ex Tribunale)

 

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani comunica che lunedì 11 maggio alle ore 9 presso l’Ufficio Elettorale sito nella sede comunale di via Gregorio Munno (ex Tribunale) è convocata in pubblica adunanza la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni regionali di domenica 31 maggio 2015.

Il sorteggio dei nominativi avverrà mediante l’utilizzo di apposito strumento informatico tra coloro che, iscritti all’albo, hanno presentato domanda entro lo scorso 16 marzo. L’elenco dal quale attingere i nominativi è stato stilato tenendo conto dello stato di occupazione (da 25 a 0 punti) e della situazione economica dell’interessato (da 20 a 0 punti). Inoltre, per chi non ha svolto il ruolo di scrutatore nella tornata elettorale precedente (elezioni europee 2014) sono stati attribuiti ulteriori 5 punti.

In base ai punteggi ottenuti sono state individuate tre fasce. Alla fascia con punteggio più basso (da 5 a 10 punti) sarà riservato il 10% dei posti, alla fascia intermedia (da 15 a 20 punti) sarà riservato il 35% dei posti e alla fascia più alta (maggiore e uguale a 25 punti) sarà riservato il 55% dei posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.