Inaugurazione “Casetta dell’acqua”

Lunedì, ore 10:29

Giovedì 7 maggio alle ore 12 in viale Aldo Moro

Giovedì 7 maggio alle ore 12 in Viale Aldo Moro (nei pressi della scuola “Sofo”) sarà inaugurato il terzo impianto delle cosiddette “Casette dell’Acqua”, impianti automatici di erogazione di acqua alla spina.

Interverranno il Sindaco Emilio Romani, l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, il Consigliere Comunale Antonio Rotondoe i responsabili di ProAcqua Group.

A distanza di quasi due anni dall’installazione degli impianti di Via Vittorio Veneto angolo Via Sibilla (area Mercatale) e di Largo Portavecchia (vicino la fontana pubblica esistente), è entrato in funzione anche il terzo impianto deliberato dalla Giunta Comunale nel 2013. Come gli altri due, l’impianto è gestito da ProAcqua Group ed erogherà acqua liscia refrigerata e gassata refrigerata ad un prezzo di 5 centesimi al litro tramite tessere prepagate acquistabili presso i rivenditori autorizzati.

Le  tessere sono in vendita presso “Mister Go” in viale Aldo Moro, Bar Gelateria “Antiche mura” in Via  Luigi Cadorna (Porta Vecchia), Edicola Via Vittorio Veneto angolo Via Pietro Gobetti e  presso lTabaccheria n. 40 in Via Procaccia 4.  Il costo tessera è di 5 euro (per un totale di 100 litri di acqua) a cui deve aggiungersi la cauzione di 3 euro applicata solo al primo acquisto. All’esaurimento del credito è possibile acquistare una nuova tessera da 5 euro dietro restituzione della vecchia.

L’iniziativa mira a incentivare il consumo di acqua pubblica anche come bevanda, contribuendo alla riduzione della produzione dei rifiuti plastici e all’abbattimento dell’emissione di anidride carbonica. Inoltre, c’è da considerare l’aspetto economico visto il risparmio che i cittadini riceveranno rispetto all’acquisto di acqua minerale in bottiglia.

328 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33