Action Now!, al via l’avventura dei play-off

foto Pietro Rosato - capitano - 2013 - 14
foto Pietro Rosato – capitano – 2013 – 14

Sabato, ore 07:23            

Domenica alle 19 esordio alla Melvin Jones nella semifinale con Mesagne. Rosato: “Siamo pronti”

Al via i play – off che designeranno la squadra che dalla D compirà il salto nella nuova serie C Silver, la serie C unica che il prossimo anno raggrupperà la DNC e la C regionale.

Dopo un’entusiasmante cavalcata, l’Action Now! di coach Sergio Carolillo ha conquistato con 21 vittorie in 26 partite il secondo posto in classifica che vale la semifinale con la Mens Sana Mesagne, che si disputerà al meglio delle 3 partite.

Esordio in casa domenica 3 maggio, si giocherà alla Palestra Melvin Jones alle ore 19. Gara # 2 è programmata a Mesagne per giovedì 7 alle ore 20.30, eventuale gara #3 ancora a Monopoli domenica 10 maggio alle 19.

Il Mesagne allenato da Angelo Capodieci è avversario di tutto rispetto, che ha confermato in questa stagione il piazzamento dello scorso anno e conta su un nucleo di giocatori esperti come l’ex Gianluigi Ruggiero, l’all around Fabio Spagnolo ed il centro Vito Errico, affiancati da validi giovani cresciuti nell’ottimo settore giovanile del club. In questa stagione segna in media 77 punti a gara, subendone 68. Ottimo il rendimento esterno, addirittura superiore a quello avuto tra le mura amiche.

Così alla vigilia il capitano “di lungo corso” dell’Action Now! Monopoli, “Pietrone” Rosato: “Finalmente è arrivato il momento per cui abbiamo sofferto, lavorato e gioito per mesi. A questo punto conta relativamente il fatto di essere o no al completo e non si può recriminare per i problemi fisici che una stagione lunga inevitabilmente comporta. L’esperienza mi dice che saranno le motivazioni a dare quel qualcosa in più che serve a superare gli ostacoli. Noi siamo pronti e vogliamo dimostrare a noi stessi ed a chi ci è vicino che quest’anno siamo stati una vera squadra, che siamo cresciuti strada facendo e vogliamo arrivare fino in fondo. In tanti anni a Monopoli ho imparato a conoscere i monopolitani e so che quando si entusiasmano possono dare alle loro squadre una spinta emotiva importante, spesso decisiva. Ecco, io che sono (purtroppo per me!) il più anziano, credo di poter dire tranquillamente che questo gruppo di ottimi ragazzi merita questo tipo di sostegno. Ho giocato in tante squadre nelle mie molte stagioni in maglia Action Now!, raramente ricordo di aver visto tanta qualità tecnica insieme ad umiltà e voglia di stare insieme. Chiedo a tutti di venire a darci una mano domenica in palestra, perché questa squadra se lo merita. Giocheremo con avversari forti e di cui abbiamo il massimo rispetto. Ma possiamo e vogliamo vincere, perché crediamo molto nelle nostre possibilità”.    

La prima palla a 2 sarà alzata alle ore 19.00, arbitri della contesa saranno i signori Pellegrini e Vitanostra.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.