Arte ed economia nei monasteri di Castellana Grotte

locandina_webGiovedì, ore 15:33

Viaggio guidato in programma per lunedì 4 maggio 2015, alle ore 19.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi

“Arte ed economia nei monasteri di Castellana” è il titolo del viaggio guidato che, lunedì 4 maggio 2015, alle ore 19.30, si terrà nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Castellana Grotte.

L’evento si terrà a poche ore dalla partenza dell’immagine processuale della Madonna della Vetrana dalla parrocchia guidata da don Giangiuseppe Luisi per il convento.

Dopo il saluto del parroco, introdurrà la restauratrice Elisabetta Longo (titolare e direttore tecnico della Bega restauri), che si soffermerà sulle tecniche di restauro, seguita dall’intervento della restauratrice Gianna Tieuli (sempre della Bega), che tratterà le esperienze di restauro degli altari di fra Luca Principino commissionati da don Vincenzo Togati (parroco della chiesa fino  a settembre).

Chiuderà la serata, moderata dal librista Antonino Piepoli, Vittorio Minoia (appassionato e ricercatore di storia locale), che affronterà il tema dell’incidenza economica dei monasteri nella storia di Castellana.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

2,563 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33