1° maggio, AltraPolis e UdS Monopoli si dissociano dal comunicato dell’avv. Angiuli

logoAltraPolisMercoledì, ore 10:03

Avendo preso visione del comunicato a nome del Comitato Cittadino Primo Maggio firmato dall’avv. Giuseppe Angiuli, noi giovani delle associazioni AltraPolis e Unione degli Studenti Monopoli sentiamo il bisogno di dissociarci da una parte dei contenuti del suddetto.

Pur condividendo appieno la critica al Jobs Act e l’opposizione nettissima allo smantellamento dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, ci dispiace notare che quanto è stato scritto non solo non rispetta affatto l’orientamento all’apertura che ci si era proposti nelle assemblee del Comitato, ma anzi, strumentalizza la manifestazione che stavamo progettando insieme, rendendola un semplice cartello di sigle sindacali.

Ci dissociamo dai toni non costruttivi e dalla carenza di contenuti politici concreti: per noi il Primo Maggio è un giorno di rivendicazione per tutti i lavoratori, odierni e futuri, indipendentemente dal sindacato, dal partito o dalla sigla di appartenenza.

logoUdSmonopoliIl comunicato dell’avv. Angiuli non è frutto di un confronto fra tutte le componenti del Comitato: pertanto, poiché non è stata rispettata la nostra volontà di aggregare la classe lavoratrice e la classe studentesca intorno alle tematiche politiche, superando ogni tipo di individualismo sterile, ritiriamo ufficialmente, con grandissimo rammarico, la nostra collaborazione all’organizzazione del Primo Maggio organizzato dal Comitato, sperando così di dare un segnale politico forte e di promuovere ragionamenti inclusivi rispetto alle esigenze di tutti i soggetti in lotta

 

Unione degli Studenti Monopoli

AltraPolis Monopoli

474 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33