Martedì, ore 17:08

Le biancoverdi conquistano la serie C

L’ASD Tecnico Monopoli ottiene la promozione in serie C, conquistata nell’ultima partita di venerdì scorso contro il Corato del campionato di Promozione.

Una gara da vincere ad ogni costo per non rischiare di buttare al vento una stagione giocata da protagonista.

CRONACA DELLA PARTITA

Una partita emozionante ed entusiasmante con le nostre ragazze scese in campo con la giusta grinta e determinazione decise a chiudere il campionato al vertice.

All’inizio le due squadre si studiano e la differenza di punti è minima, alla fine del primo quarto il tabellone indica 8-5.

L’ASD Tecnico nel secondo quarto ingrana la marcia, le ragazze riescono a far muovere meglio la palla in attacco e chiudono bene gli spazi in difesa; si va negli spogliatoi sul 21-11.

Al rientro le nostre ragazze partono forte imponendo il loro gioco e consolidando il margine raggiunto (15-6), nell’ultimo quarto, dopo un paio di minuti nei quali concedono al Corato qualche facile conclusione, le bianco verdi riprendono a macinare gioco; l’ultimo canestro di Liuzzi chiude la partita sul 48-28 e da il via ai festeggiamenti.

La forza di questa squadra sta proprio nell’affiatamento del suo organico, “io e le mie compagne siamo felici del risultato raggiunto – commenta il capitano Lapenna – è la giusta ricompensa per il grande lavoro svolto in questi mesi con impegno e sacrificio da parte di tutte”.

Le ragazze dell’ASD Tecnico per tutta la stagione regolare, infatti, hanno dato prova di essere non solo forti tecnicamente, ma anche mature. Difatti, secondo il coach Patella, il team assemblato per questo campionato potrebbe ad occhi chiusi disputare dei Campionati ben più importanti.

Il presidente, la dirigenza, il Coach e le ragazze sono felici di aver riportato a Monopoli la pallacanestro femminile e soprattutto di averlo fatto vincendo il campionato di promozine e ottenendo la promozione in Serie C.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.