Monopoli ottiene la fermata per i treni a lunga percorrenza

Martedì, ore 16:53

I seguenti collegamenti previsti in via sperimentale

In via sperimentale, dal 14 giugno al 19 settembre 2015, sarà inclusa la fermata alla stazione ferroviaria della città di Monopoli per i treni a lunga percorrenza “Freccia Argento” e “Freccia Bianca”.

Ad annunciarlo è la consigliera comunale Marilù Napoltano, candidata capolista al Consiglio regionale, che, in una nota, la scorsa settimana ci aveva informato della proposta formulata a Trenitalia per agevolare i pendolari.

In una missiva arrivata in queste ultime ore a Palazzo di Città, pare indirizzata alla Consigliera del Partito Democratico, si dà riscontro alla nota del 14 aprile e s’informa che nel corso dei mesi scorsi sono state effettuate verifiche sui volumi di traffico potenzialmente esprimibili dalle località pugliesi della direttrice adriatica nel periodo estivo.

In esito alle risultanze conseguenti –  si legge nella lettera a firma di Fabrizio Ruggiero –  è stata prevista, fra l’altro – in via sperimentale – l’assegnazione, dal 14 giugno al 19 settembre p.v., della fermata di Monopoli ai seguenti collegamenti:

  • “Frecciabianca” 37807 in partenza da Torino alle ore 8.32 con arrivo a Monopoli alle 17.46:
  • “Frecciabianca” 35824 in partenza da Monopoli alle ore 12.10 con arrivo a Torino alle 21.40:
  • “Frecciargento” 35351 in partenza da Roma T.ni alla ore 8.05 con arrivo a Monopoli alle ore 12.33;
  • “Frecciargento” 35358 in partenza da Monopoli alle ore 17.45 con arrivo a Roma alle ore 22.20.

Come tiene a precisare Trenitalia tali soluzioni di viaggio risultano già inserite nei sistemi di vendita di Trenitalia dalla prima metà del mese di aprile e, pertanto, acquistabili da parte della clientela.

La notizia è sta accolta con grande soddisfazione dalla consigliera Napoletano che, ancora una volta assicura la sua massima attenzione alle problematiche concrete del nostro territorio, consapevole che spesso, in politica, basta poco e soprattutto determinazione per risolvere questioni in apparenza difficoltose.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

799 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33