L’AVIS di Monopoli torna nelle scuole

Martedì, ore 18:54

Prosegue incessante l’attività di sensibilizzazione

Continua l’attività di sensibilizzazione dell’Avis Monopoli nelle scuole.

Venerdì 24 Aprile, undici studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Aldo Moro” di Monopoli hanno compiuto per la prima volta un importante gesto di solidarietà, prestandosi volontariamente alla donazione del sangue. L’iniziativa è stata poi riproposta la settimana seguente, mercoledì 29 Aprile, con la presenza di altri dieci studenti dello stesso istituto.

Un totale di 21 giovani volontari che hanno compiuto un gesto di maturità e altruismo, dato che il sangue non è riproducibile in laboratorio, ma la sua presenza è indispensabile nei servizi di pronto soccorso, di chirurgia e nella cura delle malattie gravi. Per questo motivo, l’Avis Monopoli sottolinea come l’apporto dei giovani sia fondamentale in una causa che coinvolge l’intera comunità: i donatori garantiscono il ricambio generazionale, e sono una garanzia di affidabilità per la salute di chi ne ha bisogno. La donazione non è solo un atto di altruismo, ma un atto di interessamento verso la società che ci circonda: un modo per sottolineare il nostro essere collettività all’interno della comunità.

Il presidente
Raffaele Latela


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

512 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33