FLASH: realizzato il centro comunale di raccolta dei rifiuti a Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 00:41

 

È ubicato nei pressi del locale Comando di Polizia Municipale

Nei giorni scorsi, la realizzazione del centro comunale di raccolta dei rifiuti a sud della città di Monopoli è finalmente terminata.

Ubicato nei pressi del locale Comando di Polizia Municipale, sarà funzionale al compiuto svolgimento del servizio di gestione del ciclo dei rifiuti e che consentirà l’attivazione degli “altri servizi” previsti dall’art. 22 del disciplinare tecnico-prestazionale determinando un significativo incremento della raccolta differenziata e una riduzione del conferimento a discarica di materiale indifferenziato.

Il progetto definitivo fu approvato nella seduta del 17 dicembre 2013 dalla Giunta Comunale di Monopoli in accordo con il Consigliere Comunale delegato all’Ecologia Sergio Marasciulo, prendendo atto della proposta formulata dalla Società Ecologica Pugliese S.r.l. che si è dichiarata disponibile alla realizzazione delle opere progettate dalla Amministrazione offrendo un ribasso pari al 30% (€ 320.631,96).

L’intervento si è realizzato mediante l’utilizzo esclusivo di risorse comunali mentre il finanziamento  della Regione Puglia di € 147.857,14 concesso in forza del protocollo d’intesa stipulato il 6 giugno 2012 tra la Regione Puglia e il Comune di Monopoli potrà essere utilizzate per iniziative ulteriori connesse al potenziamento della raccolta differenziata, nonché all’allestimento delle attrezzature necessarie per il regolare funzionamento del centro nel rispetto delle indicazioni tecniche prestazionali.

702 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33