Letture, poesie e musica per celebrare il 25 Aprile

img2

Giovedì, ore 12:28

Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II (lato fontana) dalle ore 10:30

In occasione del 70° anniversario della Liberazione d’Italia dalla dominazione nazi-fascista, l’AltraPolis – Laboratorio Urbano di Cittadinanza Attiva, l’Unione degli Studenti Monopoli ed il Circolo Arci Monopoli hanno organizzato una manifestazione in programma per sabato 25 aprile 2015 in Piazza Vittorio Emanuele II (lato fontana) dalle ore 10:30.

L’obiettivo è quello di celebrare questa giornata attraverso letture, poesie e musica: «l’anniversario della liberazione d’Italia è una ricorrenza dall’alto valore storico e politico – affermano gli organizzatori – è dall’esperienza della Resistenza che deriva il fondamento stesso della democrazia italiana e la sua traduzione nell’ordinamento repubblicano parlamentare. Purtroppo oggi si tende a celebrare questo anniversario in maniera stanca e superficiale, senza trasmettere ai cittadini questo tipo di messaggio. Visto anche l’avanzare di nuove forme di fascismo inneggianti all’odio in tutta Europa, oggi più che mai, nel 70° anniversario della Liberazione, è quindi necessario rilanciare la cultura della Resistenza e diffonderne l’importanza del significato».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

430 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33