Garanzia Giovani, assunzioni e tirocini

Giovedì, ore 17:14

Un ventaglio di opportunità per giovani neet dai 15 ai 29 anni

È entrato nel vivo, con  l’attivazione dei percorsi individuati dall’Avviso Multimisura, il programma Garanzia Giovani,  rivolto a tutti i giovani NEET (di  età  tra i 15 e i 29 anni,  non impegnati  in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo).

Garanzia Giovani comincia quindi a diventare un’azione concreta per aiutare i giovani iscritti ad entrare nel mondo del lavoro.

Il Consigliere Comunale Luigi Colucci, delegato alle politiche per il lavoro, invita pertanto tutti i ragazzi che hanno aderito al programma(iscrivendosi o dal canale nazionale ClicLavoro, oppure direttamente su Sistema Puglia) e che hanno già sottoscritto il Patto di Servizio (PAR) presso il Centro per l’Impiego, a collegarsi al portale istituzionale della Regione, Sistema Puglia, (dal seguente link:http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani)  e accedere all’offerta dei servizi da parte delle 11 ATS (associazioni temporanee di scopo) e, sulla base di tali offerte, scegliere liberamente a chi rivolgersi per la presa in carico e l’erogazionedell’azione.

Contestualmente invita tutti i ragazzi, in possesso dei requisiti, che non l’abbiano ancora fatto, a registrarsi al programma.

A tal proposito, ricordiamo che l’Informagiovani di Monopoli (punto di acceso accreditato dalla Regione Puglia) supporta i giovani nelle informazioni e nelle iscrizioni a Garanzia Giovani.
Per rendere più chiaro tutto l’iter procedurale, il comune ha implementato l’informativa sul portale civico www.comune.monopoli.ba.it nella sezione Informagiovani (cliccando sul logo di Garanzia Giovani).

Oltre a Garanzia Giovani, il Comune di Monopoli sta promuovendo altre iniziative di politiche del lavoro come Cantieri di Cittadinanza eLavoro Minimo, che partiranno a breve e che coinvolgeranno una serie di soggetti, con l’obiettivo di aumentare l’offerta formativa e lavorativa.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.