Trenitalia, chiesta la fermata a Monopoli per i “Freccia Argento” e “Freccia Bianca”

Martedì, ore 22:14

Appello della candidata al Consiglio Regionale Marilù Napoletano

Studenti e pendolari devono far fronte alla mancanza della fermata nella stazione ferroviaria di Monopoli per i treni “Freccia Argento” Roma-Lecce e “Freccia Bianca” sul percorso Milano-Lecce.

Per tale motivazione, la candidata al Consiglio Regionale nella lista del Partito Democratico, a sostegno del candidato Governatore Michele Emiliano, Marilù Napoletano, rivolge un accorato appello a Trenitalia, inviando una lettera dettagliata e documentata all’indirizzo dell’Amministratore Delegato dott. Vincenzo Soprano per segnalare quella che rappresenterebbe “una grave disfunzione per la nostra città turistica”.

Nella missiva la Napoletano fa subito presente di scrivere in qualità di cittadina e di utente del servizio pubblico, nonché di Consigliere comunale. In modo diretto segnala una grave anomalia per la città: i treni a lunga percorrenza ed, in particolare, il “Freccia Argento (sul percorso Roma – Lecce) e il “Freccia Bianca” (sul percorso Milano – Lecce) non effettuano fermata intermedia nella stazione di Monopoli,

“Vorrei farle notare – scrive la Napoletano – che  Monopoli è un cittadina a confine tra la provincia di Bari e quella di Brindisi, di circa 50 mila abitanti ed, al contempo rappresenta un importante snodo per tutti i pendolari del sud barese, non servito dal trasporto pubblico”. “Tra l’altro – tiene a sottolineare Marilù Napoletano – per la presenza di sedi Universitarie a Bari e per la vicinanza di ben due aeroporti (Bari e Brindisi) la stazione ferroviaria di Monopoli  è il crocevia e punto di riferimento per molti studenti e turisti”.

A chiare lettere e con orgoglio  la candidata capolista al Consiglio regionale del Partito Democratico fa notare che Monopoli è anche una delle mete più visitate in Puglia e non solo nel periodo estivo. Pertanto, in considerazione di quando sopraindicato, ha chiesto “di valutare l’opportunità di inserire la fermata di Monopoli per i treni “Freccia Argento” Roma – Lecce e “Freccia Bianca” sul percorso Milano Lecce”.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.