Borsa di studio e attestato per Marialaura Rotondo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Frequenta il Liceo delle Scienze Umane ed è seconda classificata per la Fondazione “Giuseppe Tatarella”

 

Un riconoscimento che premia l’originalità del lavoro e anche l’impegno. Il secondo posto su oltre cento candidati è sicuramente una bella soddisfazione per Marialaura Rotondo, 18 anni compiuti e studentessa della classe V A del Liceo delle Scienze Umane del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli. Soddisfazione non solo per l’ambito riconoscimento con una delle cinque borse di studio, del valore di 1200 euro, messe in bando e che permetteranno di poter affrontare le spese per i prossimi studi universitari, ma anche soddisfazione per il lavoro svolto su un testo di Renzo Piano sulle periferie delle città.

Contenti innanzitutto i genitori che hanno ritirato il premio, essendo Marialaura in viaggio di istruzione, ma soddisfatti anche al Liceo, il Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla, e il prof. Marco Mottola, Docente di Filosofia.

La cerimonia di premiazione per la seconda edizione delle “Borse di studio Giuseppe Tatarella” si è svolta a Bari, presso l’Auditorium della Fondazione della Cassa di Risparmio di Puglia, e nelle finalità ha inteso premiare cinque giovani studenti, facilitando loro il proseguimento negli studi universitari.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia e un attestato di partecipazione, insieme a un cofanetto di libri, donati da Promo Music, società di organizzazione di concerti e spettacoli con sede a Bologna.

Le borse di studio Giuseppe Tatarella sono state patrocinate dal Consiglio Regionale della Puglia, da Bari Città Metropolitana, dall’Amministrazione Provinciale della Bat, dal Comune di Bari, dalle Università Aldo Moro, Politecnico e Lum Jean Monnet, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dall’Ordine dei Giornalisti, dall’Assostampa di Puglia, dall’associazione Porta d’Oriente, da PublimediaSud, dal Conservatorio di musica Niccolò Piccinni e dall’ Accademia delle Belle Arti di Bari.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

686 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33