Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 15:06

Vincono nelle varie categorie Medaglie d’Oro Barletta, Cristo Re Martina Franca, Hellas Verona e Polisportiva Mottola

Festeggiano Medaglie d’Oro Barletta, Cristo Re Martina Franca, Hellas Verona e Polisportiva Mottola, al  Torneo FMY-Trofeo Cala Paradiso. Si è concluso a Monopoli, alla presenza del presidente nazionale del Settore Giovanile Scolastico FIGC Vito Tisci, il grande evento di calcio giovanile che ha coinvolto oltre 1000 ragazzi e 50 squadre, in rappresentanza delle oltre 20 scuole calcio aderenti al progetto Football Manager Young. Un appuntamento che sta diventando una piacevole tradizione, anche grazie al sostegno dell’Hellas Verona che ha partecipato al torneo con ben tre squadre, due delle quali risultate vittoriose: presenti alla manifestazione, in rappresentanza del settore giovanile gialloblù, Giancarlo Filippini e Gigi Beghetto.

Cinque le categorie in gara, con la novità dei Piccoli Amici. Fra gli Allievi ha vinto Medaglie d’Oro Barletta, in una finale contro Soccer Team Monopoli risolta solo dopo i calci di rigore; fra i Giovanissimi, primo posto per Cristo Re Martina Franca grazie al successo di misura su Sport & Fun Acquaviva. Negli Esordienti, affermazione in finale di Hellas Verona su New Green Park Bari, e bis scaligero fra i Pulcini, con vittoria ai rigori su Juve Club Gioia. Nella categoria Piccoli Amici, invece, esulta Polisportiva Mottola, con Juve Club Gioia ancora finalista. Per le squadre vincitrici, fatta eccezione per i Piccoli Amici, la possibilità di partecipare alla seconda edizione dell’Hellas Academy, il 7 giugno a Peschiera del Garda, nel Veronese.

Il torneo si è giocato sui campi Carrieri e Cala Paradiso. Un premio speciale, consegnato dal presidente Tisci, è stato assegnato ad Andrea Carbotti (Polisportiva Mottola) e Teodoro Fabio Brescia (Soccer Team Monopoli) che hanno arbitrato le finali delle categorie Pulcini e Piccoli Amici.

A far da cornice a ciascun incontro, una folla entusiasta di genitori, tecnici ed addetti ai lavori, provenienti da ogni angolo di Puglia: presenti alla premiazione, tenutasi nell’incantevole scenario di Cala Paradiso, anche l’assessore del Comune di Monopoli Angelo Annese ed il consigliere comunale con delega allo sport Cristian Iaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.