La verità sul caso Xylella

Lunedì, ore 00:00

L’argomento sarà trattato nella campagna “Naturalmente 2015”

La verità sul caso Xylella Fastidiosa sarà svelata nel corso del prossimo incontro della campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale (e non solo) “Naturalmente 2015”, in programma per mercoledì 22 aprile 2015 alle ore 19:30 presso l’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore.

Ivano Gioffreda (agricoltore e Presidente dell’Assocaizone “Spazi Popolari” e la dott.ssa Margherita D’Amico (patologa vegetale) saranno ospiti della serata “Xylella: qual è la verità?”, moderata da Giuseppe Vinci (giornalista, imprenditore oleario e vicepresidente “Terra d’Egnazia”), che è organizzata dal movimento naturalMENTE in collaborazione con Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i territori, #Salvaiciclisti, Terra d’Egnazia e StopTTIP di Monopoli.

“I primi sintomi della Xylella, fenomeno incomprensibile e improvviso nel suo manifestarsi – spiegano gli organizzatori – furono segnalati da alcuni agricoltori salentini già nel 2008. Questi si recarono presso la facoltà di Agraria dell’Università di Bari per manifestare la preoccupazione della rapidità del disseccamento rapido e incomprensibile degli alberi di olivo, fenomeno di cui non avevano mai avuto contezza. Al tempo furono ignorati. Oggi siamo ai primi sradicamenti voluti dalla Comunità Europea. Cercheremo con il nostro ospite di chiarire la situazione”.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

541 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33