La V. Sofo si colora di Blu!

Domenica, ore 19:04

2 aprile 2015 giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo
Scopo della giornata è la diffusione di informazioni corrette sull’Autismo, oltre che la sensibilizzazione di tutti alla consapevolezza di questa sindrome che sta aumentando sensibilmente nel mondo
“Light it up blue” è il titolo scelto dall’ONU per questa giornata evento, al fine di promuovere campagne di informazione e sensibilizzazione a favore dell’Autismo, che quest’anno si è aperta con lo slogan “non chiudere la porta alla coscienza, concedi una luce blu”. Mercoledì primo aprile La S.M.” V. Sofo” diretta dalla Dott.ssa Liliana Camarda, da sempre sensibile alle tematiche dell’integrazione ha promosso tra le nuove generazioni tale iniziativa attraverso la proiezione di video scientifici, interviste e cortometraggi sull’Autismo. Sono seguite riflessioni, anche con l’intervento dei docenti specializzati nel sostegno, sugli aspetti comportamentali dei soggetti che ne sono affetti e le conseguenze nei rapporti sociali. Non potendo illuminare la scuola di blu, gli alunni e tutto il personale hanno indossato un nastrino blu simbolico ed hanno voluto lasciare una personale impronta sul loro messaggio “i ragazzi autistici hanno bisogno di tutti noi!” dipingendosi le mani di blu.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

597 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33