VIDEO – Al via, “S. Pietroburgo – Monopoli. Metamorfosi – Due città sul mare”

Sabato, ore 00:09

L’inaugurazione della mostra visitabile sino al 30 aprile 2015 presso il Castello Carlo V

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’inaugurazione della mostra personale “S. Pietroburgo – Monopoli. Metamorfosi – Due città sul mare” dell’artista e pittore russo Ian Antonyshev, che sarà visitabile tutti i giorni, dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sino al 30 aprile 2015., è avvenuta ieri sera all’interno della suggestiva cornice, offerta dalle sontuose sale del Castello Carlo V di Monopoli.

S. Pietroburgo e Monopoli, la città natale e quella da cui invece, un anno fa, è rimasto incredibilmente rapito, accomunate dalla venuta della Madonna dal mare…

Un prodigio che ha spinto l’artista, che l’Amministrazione Comunale di Monopoli ha voluto omaggiare con la consegna del tradizionale gozzo (simbolo di Monopoli), a trarre ispirazione dai meravigliosi scorci della nostra città per la realizzazione dei suoi nuovi quadri, oggi in esposizione.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Circolo Scacchistico M. Botvinnik” e dall’Associazione “Puglia dei Russi” in collaborazione con la Città di Monopoli – Politiche Culturali rappresentate dal Consigliere Delegato Giorgio Spada, entusiasta dell’iniziativa.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.