L’Ospedale “San Giacomo” di Monopoli sopravviverà

Giovedì, ore 00:04

Il nuovo ospedale Fasano-Monopoli migliorerà la qualità e quantità dei servizi offerti e delle prestazioni erogate

Mentre per Fasano determinerà la chiusura del nosocomio cittadino, la realizzazione del nuovo ospedale Fasano-Monopoli per la nostra città non sarà di ostacolo per la sopravvivenza del “San Giacomo”.

“L’audizione odierna in Commissione dell’assessore alla Sanità Donato Pentassuglia – spiega il consigliere regionale di Forza Italia Maurizio Friolo – ha confermato i passi avanti registrati dall’iter per la costruzione di un nuovo ospedale in provincia di Bari, al posto delle attuali strutture di Fasano e Monopoli. Un progetto che per i residenti a Monopoli non determinerà sostanzialmente alcun cambiamento, anzi sarà destinato a migliorare la qualità e quantità dei servizi offerti e delle prestazioni erogate; ma comporterà invece per la comunità di Fasano disagi e disservizi per avere elementari quei servizi e quelle prestazioni prima garantiti in loco, con la chiusura dell’ospedale che non verrà compensata da alcun progetto concreto e alternativo di potenziamento della medicina territoriale. Ancora un esempio -in materia di sanità- di pianificazione tutt’altro che strategica, degna conclusione di un decennio disastroso anche e soprattutto sotto questo aspetto”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

451 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33