Martedì, ore 16:01

 

Anche quest’anno gli studenti del Liceo artistico e musicale – IISS “Luigi Russo” hanno partecipato alla finale di Atletica leggera su pista presso il Campo sportivo di Barletta. L’iniziativa, organizzata dal MIUR e coordinata dal prof. Marino Pellico, ha visto il 9 aprile gli alunni dell’IISS “Luigi Russo” confrontarsi con i coetanei di diverse altre scuole in svariate discipline sportive. Buone le prestazioni sportive dei ragazzi e delle ragazze del “Luigi Russo” in tutte le gare:

un rispettosissimo piazzamento al 4° posto per Carolo Giovanna e Ungaro Martino della II M nel salto in alto, per Laguardia Ilenia della I M nei 100 mt piani, per Recchia, Meuli, Di Carolo e Laguardia che insieme hanno corso nella staffetta 4×100. Sul podio sono invece saliti per il 3° posto Recchia Roberta della II D nel lancio del disco, Shaba Gentiana della I D nel salto in lungo, Brunetti Leonardo della I M nei 110 Hs e Grassi, Brunetti, Ungaro e Mastrangelo nella staffetta 4×100, mentre un felicissimo 2° posto è stato occupato da Centrone Nicole della II C nella corsa ad ostacoli. Come sempre in queste iniziative i risultati contano fino a un certo punto, l’esperienza più importante e formativa è condividere la fatica della preparazione, l’attesa e, solo alla fine, i risultati della gara.

prof.ssa Laura Turi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.