foto Campionesse Regionali Join the Game 2015 - 12.04.2015
foto Campionesse Regionali Join the Game 2015 – 12.04.2015

Domenica, ore 23:09   

Le ragazze dell’Under 14 si confermano campionesse regionali e sono di nuovo in Finale Nazionale!      

Ancora un grande risultato per le ragazze della Scuola Basket Action Now! – I Delfini Monopoli, che hanno vinto la Fase Regionale della tredicesima edizione del “Kinder+Sport Join The Game, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 Under 14 (riservato questa volta alle cestiste nate negli anni 2001 e 2002), svoltasi a Bari presso il PalaBalestrazzi.

Per il terzo anno consecutivo questa manifestazione sorride quindi alle “delfine” monopolitane, che dopo i 2 successi nell’Under 13 ne piazzano uno nella categoria maggiore.

E’ toccato infatti alle giovani cestiste Giorgia Cometa, Monica Notarangelo, Angelica Nozzolillo e Sharon Sardella (quest’ultima del 2002) bissare il successo conseguito lo scorso anno nella categoria Under 13, confermando il “loro” titolo regionale e guadagnando la qualificazione alla Finale Nazionale, che si svolgerà a Jesolo i prossimi 23 e 24 maggio.

Perfetto il cammino delle monopolitane, che hanno vinto tutte le gare disputate ad eccezione di una del girone di qualificazione (chiusa in pareggio), dimostrandosi chiaramente superiori alle altre 18 partecipanti alla Finale Regionale.

Le campionesse regionali monopolitane, allenate da coach Gianluca Monopoli e dal suo prezioso assistente Claudio Centrone, in Finale Nazionale si confronteranno con le formazioni che hanno prevalso nelle altre 19 regioni: lo scorso anno il cammino si interruppe nei quarti di finale in modo rocambolesco, quest’anno l’obiettivo sarà quello di confermare una volta di più la loro crescita a livello tecnico, fisico e di personalità.

Il Presidente Piero Gentile ha commentato con grande entusiasmo questo nuovo successo: “E’ bellissimo vedere queste ragazze crescere e vincere, ancora di più oggi che sono riuscite a confermarsi su livelli di eccellenza. Ci credevamo molto, perché vediamo quanto lavoro le nostre atlete svolgono tutti i giorni, sotto la guida appassionata di Gianluca e Claudio. Tanta fatica questa volta è stata ricompensata, tutta la Scuola Basket né è fiera e gioisce insieme a loro. Abbiamo raggiunto un’altre tappa importante, il cammino continua con rinnovata fiducia nel nostro progetto”.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET ACTION NOW! – I DELFINI MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.