Action Now!, la “decima” avvicina i play-off

Domenica, ore 00:33           

Con il Rutigliano un successo che mette al sicuro il secondo posto, play – off ormai ad un passo         

L’Action Now! coglie con il Rutigliano la decima vittoria consecutiva, che vale la matematica certezza del secondo posto nella classifica della stagione regolare. Lo straordinario cammino dei biancazzurri monopolitani, che hanno vinto 20 dei 24 incontri finora disputati, non garantisce però ancora la qualificazione ai play – off per la promozione al prossimo campionato di Serie C: occorrerà infatti vincere una delle prossime 2 gare (la prossima in trasferta a Lecce, l’ultima in casa con il Ceglie) per accedere ai giochi – promozione e provare a riportare Monopoli dove tradizione e consistenza del settore giovanile le impongono di stare.

La gara con il Rutigliano non ha regalato troppe emozioni: netto il divario tecnico tra i 2 team, con gli ospiti che hanno però recitato alla perfezione il ruolo di squadra che deve provare a salvarsi in ogni modo, qualche volta usando le maniere forti per fermare gli attacchi avversari. Ne ha certamente risentito lo spettacolo, anche perché coach Carolillo, dopo aver perso Dimola nei primi minuti di gioco per un inopinato infortunio, ha saggiamente deciso di risparmiare il più possibile alcuni dei suoi uomini più utilizzati in stagione, concedendo spazio a chi aveva bisogno di giocare minuti importanti per prepararsi ai prossimi, delicati impegni. Ne ha approfittato Antonello Pavone, 24 punti con 4 “triple” per lui, che ha mostrato una volta di più quanto impatto potrà avere in questo finale di torneo. Si è fatto trovare prontissimo anche l’eterno capitan Rosato, per il quale le parole di encomio non sono mai abbastanza.      

Di seguito le parole di Pavone (nativo di Rutigliano e già buon protagonista nel roster del Mola – che ne detiene i diritti – in serie B): “Ho avuto una buona serata, sin da quando sono arrivato Sergio mi ha esortato a non esitare quando sono libero e posso prendere buoni tiri, oggi è andata bene. Sono soddisfatto dell’esperienza a Monopoli, che mi consentirà di restare attivo e giocare per un grande obiettivo anche quando la serie B sarà terminata. Possiamo andare avanti, l’importante sarà recuperare tutti, al completo sappiamo di essere molto competitivi”. 

Prossimo impegno domenica a Lecce, si gioca al Palazzetto “Germano Ventura” di Piazza Palio alle 18.

ACTION NOW! MONOPOLI – OLYMPIA RUTIGLIANO   80 – 67

(1° Q: 23 – 15; 2° Q: 45 – 30; 3° Q: 61 – 45)

 

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 2, Rosato 12, Palmitessa 0, Calisi 8, Rollo 15, Sabato 2, Russano 9, Dimola 2, Lescot 6, Pavone 24 .  Allenatore: Sergio Carolillo 

 

OLYMPIA RUTIGLIANO: Stimolo 14, Dell’Edera 4, Gallo 1, Gioiello 6, Lonigro 5, Roca 16, Calò 6, Palazzo 12, Lioce 0, Mazzarano 3. Allenatore: Antonio Alba – Assistente: Dell’Edera

 

 

Arbitri: Russo e Pocognini

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

589 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33