Giovedì, ore 11:22

Conferenza stampa in corso a Palazzo di Città

Quest’anno, anche il Comune di Monopoli partecipa alla 3^ edizione del progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale RAEE@scuola, rivolto agli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole primarie per insegnargli come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Un’iniziativa che, questa mattina, sarà presentata nel dettaglio durante la conferenza stampa in corso all’interno della Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città per ufficializzarne l’avvio.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e, patrocinata dal  Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Monopoli, che durerà ben tre settimane.

Il programma unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo di Ecologica Pugliese Srl, azienda di gestione del ciclo urbano dei rifiuti.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.