Un finale di stagione con due obiettivi ambiziosi per l’Amatori Rugby Monopoli

30121899114048Mercoledì, ore 11:49

“E’ ora di raccogliere i frutti!”

Coppa PUGLIA e U18 Elité questi sono gli obiettivi da centrare per l’agguerrita pattuglia di piovre guidata da coach Follo e Gennaro Alò.
Al primo l’obbligo di non mancare il bersaglio della coppa regionale contro una franchigia, la Murgia Rugby, che ha saputo vincere il campionato di serie C2 ma sopratutto ha tracciato una strada, quella dell’unione, che a nostro avviso sarà quella giusta per la crescita di tutto il movimento ovale pugliese e lucano.
I favori del pronostico sono tutti per i biancoverdi ma nulla va dato per scontato nel rugby, dove la giusta motivazione può capovolgere ogni previsione. I monopolitani sono abituati ad un livello decisamente più alto di quello che propone la serie C2 ma dovranno fare i conti con la carica dei murgiani (Santeramo, Matera i capofila ma anche atleti da Cassano murgia e Acquaviva) che giocheranno il match della vita. Partite in programma per il 19/4 a Santerame e il 26/4 a Monopoli
Più difficile il compito per i ragazzi della U18 che affrontano gli ostici calabresi del Rende, unici ad aver tenuto il passo dei monopolitani ed unici in grando di sconfiggerli nella gara giocata a Rende.
Le due squadre si equivalgono ma a favore dei biancoverdi pende la bilancia dell’esperienza (già 6 esordi in serie C e la presenza di Lorenzo Malfer potrebbero fare la differenza). L’obiettivo è ambizioso: vincere il campionato e giocaresi l’accesso alla U18 Elité (praticamente la serie A giovanile) e potrebbe essere storico, il presidente Capitanio potrebbe essere il primo a portare una squadra pugliese nel Gotha del rugby. Appuntamento per le piccole piovre domenica prossima (12/4) a Rende e il 19/4 a Monopoli.

Un mese tutto da gustare per gli appassionati del rugby monopolitani e non che già questa domenica potranno gustarsi un succulento antipasto assistendo a Bari – Catania (Girone promozione per la serie B) che si giocherà al Carrieri per indisponibiltà di campo delle Tigri BARI.

Ufficio Stampa ARM


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.