Gli “Acquasumarte” presentano un nuovo album autoprodotto

Venerdì, ore 09:03

Si tratta di “Torniamo Presto”, formato da ben undici inediti

Mercoledì scorso, la Libreria Mondadori di Chiarito ha fatto da cornice allo showcase del gruppo monopolitano “Acquasumarte” per la presentazione del nuovo album autoprodotto “Torniamo Presto”, formato da ben undici inediti.

Nato nel 2007 su idea del cantautore Vincenzo Aversa, il progetto si estende nel 2010 per fondere diversi generi e tradizioni musicali: Aversa inizia ad arrangiare i suoi brani con il sassofonista Giovanni Longo, il bassista Saverio Colella e il batterista Francesco Todisco. Un anno più tardi esce “Appena in tempo…”, il primo mini-album autoprodotto formato dai primi cinque inediti registrati.

Il successo arriva nel 2012, quando il brano “Avevo quindici anni” è inserito nella compilation MEID IN PUGLIA (progetto del MEI volto alla valorizzazione delle giovani realtà musicali regionali emergenti del nostro Paese) e nella raccolta degli artisti finalisti del concorso MEI Superstage dedicato alle band emergenti e presentata in occasione del MEI Supersound di Faenza., mentre nel 2013 sono registrati sei nuovi brani.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

286 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33