Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 10:42

Municipio e fontana monumentale del Borgo illuminati di blu

In occasione della Giornata Mondiale dell’autismo, ieri pomeriggio, l’ANGSA Monopoli Onlus presieduta da Antonio Paulangelo ha allestito un banchetto informativo in Piazza Vittorio Emanuele II per promuovere la diffusione della cultura dell’autismo sul territorio e realizzare una raccolta fondi attraverso la distribuzione di uova pasquali, all’interno del quale si è altresì provveduto alla distribuzione di palloncini di colore blu, che sono stati fatti volare nel cielo stellato.

All’iniziativa ha partecipato anche l’Amministrazione Comunale: il Municipio e la fontana monumentale del Borgo sono stati così illuminati di blu.

I Disturbi dello Spettro Autistico hanno una frequenza dell’1% della popolazione mondiale. In Italia ci sono circa mezzo milione di persone che ne sono affette.

Mezzo milione di famiglie che hanno bisogno di aiuto. Il 2 aprile è stata sancita dall’Onu nel 2007, la Giornata mondiale dell’Autismo. In questa giornata i principali monumenti nelle città del mondo vengono illuminati di blu.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.