Fiera dell’Annunziata 2015, nessuna data confermata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 18:33

Sussiste comunque il rischio che il tradizionale appuntamento non si tenga

Nessuna data è stata ancora confermata per la Fiera dell’Annunziata 2015, che il 25 marzo scorso è “saltata” a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Si è trattato della prima volta in questi ultimi anni o forse addirittura nella storia della storica tradizione, che si rinnova dal lontano 1358 circa quando fu istituita da Roberto D’Angiò o più probabilmente da sua nipote Giovanna I (come da foto storica proveniente dall’Archivio Brigida), che aveva la durata di ben otto giorni per favorire gli scambi commerciali risparmiati dal pagamento dei dazi doganali e che si teneva lungo la strada dei Mercanti (via Garibaldi).

Nonostante le remore iniziali poste al rinvio dell’attesissima manifestazione, tuttavia, a seguito dell’incontro avuto quella mattinata dai commercianti (che avrebbero sicuramente potuto trarne profitto in questo periodo di difficile congiuntura economica) con il Sindaco Emilio Romani a Palazzo di Città (dove si erano recati per discorrere della questione e stabilire una data), si ventila la notizia che la Fiera dell’Annunziata – rimandata al mese di aprile – potrebbe tenersi domenica 12 aprile 2015.

Fino a quando però non sarà stabilita una data, sussiste comunque il rischio che, per quest’anno, il tradizionale appuntamento non si tenga.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.