Sensibilizzare sulla donazione del sangue: l’AVIS all’IPSIAM

AVIS

Giovedì, ore 16:06

Con i 18 anni si raggiunge la maggiore età, il confine per poter decidere cosa fare della propria vita responsabilmente e autonomamente. È bello pensare che si è anche liberi di compiere gesti semplici e generosi come donare il sangue. La sezione AVIS di Monopoli “Angelo Menga” ha incontrato lunedì 30 marzo presso l’Aula magna dell’IPSIAM gli studenti dell’ultimo anno dell’IISS “Luigi Russo” – IPSIAM “San Francesco da Paola” e del Liceo artistico – per parlare di quanto sia importante diventare donatori di sangue. È un gesto di amore per il prossimo, di sensibilità e maturità che può salvare la vita di tanti.

Gli interventi della dott.ssa Angela Todisco,  dirigente  del  centro  trasfusionale  di  Monopoli,  e  dell’avv.  Michele Fanizzi, dirigente dell’AVIS di Monopoli, hanno permesso di far conoscere agli studenti il ruolo dei numerosi volontari dell’Associazione e il delicato processo che porta ogni giorno medici, infermieri e donatori a contribuire a salvare la vita di tante persone che necessitano di un bene così prezioso. Donando il sangue si dona una parte di se stessi. È un gesto che costa poco, ma ha un valore immenso.

Prof.ssa Laura Turi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

398 Visite totali, 0 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33