Mercoledì, ore 17;05

Tre atleti convocati per il Trofeo delle Regioni, la Scuola si conferma una fucìna di talenti    

La Scuola Basket Monopoli si conferma fucina inesauribile di giovani talenti. Tra i convocati al Trofeo delle Regioni 2015, che quest’anno si disputa nella Capitale, vi sono ben 3 atleti tesserati monopolitani, a riprova della bontà del lavoro che viene svolto quotidianamente sotto la guida di allenatori appassionati e preparati.

Nel Settore Femminile, ben 2 delle 12 convocate fanno parte dell’Under 15 dell’A.S.D. I DELFINI: si tratta di Giorgia Spagnulo (play) ed Anna Giorgio (ala), entrambe nate nel 2000. Le 2 giovanissime atlete in forza alla società del Presidente Gentile hanno vinto la loro sfida e sono entrate nella selezioni, superando una concorrenza durissima. Merito certamente della coppia formata da coach Gianluca Monopoli e dal suo assistente Claudio Centrone, che le ha portate progressi continui ed al secondo posto nel campionato regionale, alle spalle della De Florio Taranto.

Nella selezione maschile spicca il nome di Giulio De Simone, che con l’Action Now! sta disputando il campionato Under 14 Elìte, nel quale i ragazzi monopolitani lottano per entrare nei play – off che qualificheranno alla Finale Nazionale. Il  ragazzo, nato nel 2001, ha meritato la convocazione grazie ai suoi costanti progressi ed è seguito a Roma dal suo coach Mattia Consoli, che è anche l’assistente della rappresentativa regionale.

Nel volgere rapidamente lo sguardo agli altri campionati giovanili, di rilievo nel Campionato Under 14 (girone unico) il secondo posto delle “Delfine”, che si giocheranno il titolo nella Final Four Regionale. Inoltre, ben 4 squadre si sono qualificate alla Finale Regionale del “Join the Game”, campionato di 3 contro 3, in programma il prossimo 12 aprile.

Infine, ottima la partecipazione dei tesserati Action Now! ai campionati disputati in sinergia con la società di Mola. Ben 7 di loro hanno disputato il campionato Under 19, perdendo solo di misura la semifinale regionale con i campioni dell’Aurora Brindisi. Altri 5 ragazzi compongono invece il telaio dell’under 17 Eccellenza e sono approdati alla Fase Nazionale, nella quale si stanno mettendo in grande evidenza.

Monopoli continua insomma a mantenere la propria vocazione ed a far emergere nuovi talenti cestistici, sia nel ruolo di giocatori, che in quello di allenatori, arbitri, ufficiali di campo e dirigenti. Un contributo prezioso per l’intero movimento regionale, soprattutto nell’ottica di un sempre indispensabile rinnovamento.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET ACTION NOW! – I DELFINI MONOPOLI


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.