Mantenimento partecipazioni societarie

Mercoledì, ore 16:05

 

In Città Unica, Patto Territoriale Polis del sud est barese e Gac “Mare Degli Ulivi”

 

 

 

Nella seduta dello scorso 1° aprile la Giunta Comunale ha autorizzato il mantenimento delle partecipazioni societarie in Città Unica srl, nel Patto Territoriale Polis del sud est barese srl a sc e nel Gruppo di Azione Costiera “Mare Degli Ulivi” srl. L’ultima Legge Finanziaria  ha previsto l’obbligo di avviare un processo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute, in modo da conseguire la riduzione delle stesse entro il 31 dicembre 2015.

La Società Città Unica Srl, costituita il 10 novembre 2008, è interamente di proprietà del Comune. È stato deliberato di mantenere la proprietà della società fino al 31/12/2016 nell’eventualità di compiere altre operazioni di cartolarizzazione.

La società Patto Territoriale Polis del Sud Est srl a sc è partecipata dal Comune di Monopoli per il 5,55% e a cui ha aderito con deliberazione del Commissario straordinario n.174 del 26 giugno 1999. È stato deliberato di mantenere la partecipazione fino al completamento dell’attività di rimodulazione delle risorse (per un totale di € 5.972.180).

La società Gac “Mare degli Ulivi” srl è partecipata dal Comune di Monopoli per il 5,00% e a cui ha aderito alla società con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 9 giugno 2011. È stato deliberato di mantenere la partecipazione fino al conseguimento dell’oggetto sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.