Domenica, ore 13:20

PALO DEL COLLE – Pareggio importantissimo per la MP Futsal Club in un campo difficile e contro un ostico avversario come il Dream Team Palo del Colle per 5 reti a 5. La partita è stata davvero spettacolare con una grandissima prestazione da ambedue le parti, ma soprattutto degli ospiti che hanno dimostrato di essere davvero nella posizione di classifica giusta. Rientra dall’infortunio Napoletano, non al top invece a causa dell’influenza Lapertosa.
La partita comincia in salita per la MP che dopo soli tre minuti subisce la rete dell’1-0.
Passano 4′ e Secundo per evitare il raddoppio tocca con mano in area di rigore il pallone e per lui è rosso diretto. Napoletano però è bravissimo a respingere il rigore. La partita prosegue, la MP torna a giocare con cinque giocatori e Giampaolo al 13′ e 16′ colpisce sia il palo che la traversa, sfiorando il pari. Due minuti dopo è Coletta a provarci, ma il portiere locale, vero protagonista della giornata, respinge. Al 21′ arriva una nuova traversa di Giampaolo, pochi minuti dopo però il Palo ha l’occasione giusta e in contropiede raddoppia.
Passa un minuto e finalmente la MP si sblocca con la rete di Serripierro su punizione.
Squadre a riposo sul 2 a 1.
Nei primi minuti del secondo tempo la MP entra in crisi e subisce altre due reti allungando il distacco sul 4 a 1. Mister Simone mette in campo il giovane Lapertosa, omonimo del numero 10 biancoverde ed è proprio lui che accorcia le distanze. Da quel momento ecco la vera forza della capolista che prima colpisce una delle tante traverse ancora con Giampaolo, successivamente è il portiere ad opporsi sul numero 8 in maglia rossa, ma non può far nulla ancora su Lapertosa Jr che sigla la sua prima doppietta personale. Passano pochi secondi e la rimonta è compiuta con una splendida azione personale di Amoruso, e così è 4 a 4. Siamo quasi alla conclusione del match quando Serripierro porta addirittura in vantaggio gli ospiti, ma pochi secondi dopo su punizione arriva la beffa col pareggio dei locali. Finisce 5 a 5. Nonostante questo stop, siamo giunti a due giornate dalla fine con un vantaggio di tre punti sull’inseguitrice Real Adelfia. Sabato prossimo ultima giornata in casa per la MP contro il Velo Club Adelfia. Nonostante le difficoltà, la forza di un grande gruppo si è notata anche ieri. Il sogno non è ancora realtà, per questo avremo bisogno del sostegno di tutti per raggiungerlo!


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.