Bitumazione anello stradale: sit-in di protesta al Borgo

Venerdì, ore 13:35

Incontro in programma per giovedì 2 aprile alle ore 10 al Borgo

Borgo: bitumazione dell’anello stradale? La protesta parte da Facebook

È in programma per giovedì 2 aprile alle ore 10 al Borgo, il sit-in di protesta “Il Borgo non si tocca” contro l’ipotesi di bitumazione dell’anello stradale di Piazza Vittorio Emanuele II, avanzata dall’Assessore alle Contrade ed Infrastrutture Angelo Annese di concerto con l’Ufficio alla Pianificazione Integrata del Territorio per evitare che l’annosa problematica delle mattonelle “ballerine” possa pesare ancora sulle tasche della collettività.

Come vi avevamo annunciato con l’articolo “Borgo: bitumazione dell’anello stradale? La protesta parte da Facebook”, un gruppo di cittadini monopolitani si è sin da subito attivato per esprimere tutta la propria contrarietà: “chi ha sbagliato deve prendersi le proprie responsabilità” gridano, convinti di aver assistito ad un vero e proprio sperpero di denaro pubblico con gli interventi di manutenzione straordinaria dell’anello stradale.

Dello stesso parere è altresì parso anche il locale Circolo del Partito Democratico con la conferenza stampa last minute di mercoledì scorso.

“Si tratta di una manifestazione senza bandiere politiche – precisano gli organizzatori – con l’unico scopo di far capire al governo cittadino, che non è accettabile distruggere un simbolo paesaggistico che risale fin dall’800”.

Una posizione che tuttavia non pare assoluta, in quanto la novità costituita dall’uso dell’asfalto stampato potrebbe essere un buon compromesso.

 

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.