foto Canestri di Solidarietà 2014Giovedì, ore 08:05

Al via una nuova iniziativa per dotare di un defibrillatore la Palestra dell’Istituto Statale d’Arte “Luigi Russo”. Il Presidente Gentile: “Iniziativa doverosa, la sicurezza da sempre nostra priorità”

La Scuola Basket Action Now! – I Delfini Monopoli comunica che partirà nei prossimi giorni la seconda edizione della sottoscrizione a premi “3 ESSE – Sport è Salute in Sicurezza”.

L’iniziativa si pone come primo obiettivo quello di dotare di un defibrillatore la Palestra dell’Istituto Statale d’Arte “Luigi Russo” di Monopoli, ove da anni si svolge una parte importante dell’attività sportiva delle 2 società sportive monopolitane. Tra pochi mesi diventerà infatti obbligatoria per legge la presenza di tale dispositivo salvavita presso tutte le palestre ove le associazioni sportive dilettantistiche svolgono la propria attività, in forza del Decreto 18.03.2011 e del successivo Decreto 20.07.2013. La Scuola Basket Monopoli ha inteso anticipare le scadenze di legge e prevenire eventuali lacune e ritardi della burocrazia, organizzandosi in modo autonomo per offrire sin dall’inizio della prossima stagione sportiva una completa cardioprotezione a tutti gli utenti della Palestra, sia a chi la utilizza in ambito scolastico che a chi lo fa in orario post scolastico. Beneficiari in termini di maggiore sicurezza saranno quindi anche gli alunni dell’Istituto ed il  personale scolastico (docente e non docente), oltre ad atleti (e i loro genitori), tecnici e dirigenti delle associazioni sportive che utilizzano l’impianto nel pomeriggio.

Nelle parole di Piero Gentile, Presidente dell’A.S.D. I Delfini, tutti i motivi dell’iniziativa: “La sicurezza è da sempre una priorità della nostra Scuola Basket, che opera da più di 25 anni e tanto ha fatto per migliorare ed arricchire le palestre nella nostra città. Nell’ambito della Convenzione attivata con il Comune, abbiamo reso la palestra della Melvin Jones un impianto all’avanguardia in termini di sicurezza, investendo notevoli risorse. Adesso – anche per ragioni di equità nei confronti dei nostri tesserati – ci è sembrato doveroso rivolgere la nostra attenzione anche ad un altro degli impianti ove da anni facciamo attività, la palestra dell’I.S.A., per dotarla di un defibrillatore, in accordo con le autorità scolastiche che hanno incoraggiato questa nostra idea. La sottoscrizione si pone anche un altro importante obiettivo, che è quello di reperire risorse per onorare tutti gli impegni assunti in questa stagione sportiva, contraddistinta dalla partecipazione ad un campionato di serie D e ben 7 campionati giovanili. Una stagione onerosissima, che stiamo affrontando senza aver finora potuto purtroppo contare su adeguati supporti economici da parte del mondo imprenditoriale, anche a causa del protrarsi della crisi economica. La buona riuscita della sottoscrizione, che sarà possibile con il piccolo contributo di tutti ed in special modo delle famiglie dei nostri atleti, ci consentirebbe di portare a compimento i nostri programmi sportivi evitando di portarci dietro fardelli ingombranti. In questo modo sarà senz’altro possibile programmare la stagione futura con la necessaria serenità”.

L’estrazione è prevista per l’11 giugno 2015. L’acquisto dei biglietti (al costo di € 2) darà diritto a concorrere per premi di grande pregio. Di seguito il relativo elenco:

1

CONSOLE SONY PLAYSTATION 4 (PS4) 500 GB + FIFA 15

2

WEEK – END PER 2 PERSONE PRESSO SEA PARK SPA RESORT – GIULIANOVA – 2 NOTTI IN PENSIONE COMPLETA + ACCESSO ALLA SPA – FRUIBILE A PARTIRE DA SETTEMBRE 2015

3

IMPASTATRICE ARIETE 1597 GOURMET BIANCO CON TAZZA IN ACCIAIO INOX E SET COMPLETO DI ACCESSORI PER MONTARE, MESCOLARE ED IMPASTARE

4

SISTEMA HIFI MICRO USB PHILIPS COMPATTO, ALL IN ONE, DOTATO DI PORTA USB, INGRESSO AUDIO E RIPRODUZIONE CD – ALTOPARLANTI BASS REFLEX E CONTROLLI AUDIODIGITALI

5

ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO ARIETE 2791A – ECOASPIRAPOLVERE JET FORCE

6

PHON PROFESSIONALE ROWENTA CON DIFFUSORE – 2300 WATT

7

SPREMIAGRUMI METALLICO ARIETE 407

8

CUFFIE AUDIO SONY MOD. MDRZX310APW – COLORE BIANCO

La Scuola Basket Monopoli ringrazia tutti i volontari che si sono già offerti di occuparsi della  vendita dei biglietti e tutti coloro che in qualunque modo vorranno prodigarsi per la buona riuscita di questa iniziativa.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET ACTION NOW! – I DELFINI MONOPOLI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.