Palazzo Comunale e fontana monumentale si colorano di blu

image005Giovedì, ore 09:00

Giovedì 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo

I Disturbi dello Spettro Autistico hanno una frequenza dell’1% della popolazione mondiale. In Italia ci sono circa mezzo milione di persone che ne sono affette.

Mezzo milione di famiglie che hanno bisogno di aiuto. Il 2 aprile è stata sancita dall’Onu nel 2007, la Giornata mondiale dell’Autismo. In questa giornata i principali monumenti nelle città del mondo vengono illuminati di blu.

In Puglia l’evento è organizzato dall’Angsa che promuove la diffusione della cultura dell’Autismo sul territorio e realizza una raccolta fondi attraverso la distribuzione di uova pasquali,e una distribuzione di materiale informativo.

Su iniziativa dell’Angsa Monopoli Onlus nella persona del suo presidente Antonio Paulangelo, il 2 aprile in occasione della giornata mondiale dell’autismo, il palazzo comunale e la fontana di piazza Vittorio Emanuele saranno illuminati di blu.

Vicino sarà posizionato un gazebo dell’associazione dove saranno distribuiti palloncini di colore blu e materiale informativo. Alle ore 20 il Sindaco Emilio Romani e esponenti dell’Amministrazione Comunale  lanceranno dei palloncini di colore blu nel cielo stellato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.