Ordinanza del Sindaco su manifesti funebri

Giovedì, ore 10:50

Definito il formato, il numero copie e la durata dell’affissione

Con ordinanza n. 110 del 26 marzo 2015 il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, ha regolarizzato l’affissione dei manifesti di contenuto necrologico (annunci, partecipazioni, ringraziamenti, trigesimi, anniversari, etc. ).

In particolare, si è stabilito che il formato dei manifesti “dovrà essere realizzato esclusivamente nelle dimensioni massime di cm. 35 di base per 50 di altezza”, riservandosi l’Amministrazione Comunale di rivedere tali dimensioni riducendo il formato.

Inoltre, si stabilisce che “il numero massimo di copie per ogni commissione non potrà superare 10 manifesti, che dovranno essere affissi solo ed esclusivamente negli impianti appositamente individuati, oltre che presso l’abitazione del defunto, su apposito supporto in legno o altro materiale, messi a disposizione delle imprese funebri”.

Infine, circa la durata dell’affissione si è stabilito che questa “non potrà superare il periodo di esposizione di complessivi giorni quattro”.

Si è demandato al Comando di Polizia Municipale ed alla Forza Pubblica di vigilare in ordine alla corretta esecuzione del provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.