Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 18:01

Tutto è pronto per il Rito di Benedizione

La riapertura al culto della Chiesa del Purgatorio è ormai prossima e nei giorni scorsi ci si è mobilitati affinché tutto sia pronto per il grande evento.

Difatti, mentre nuovi infissi sono stati sistemati per una delle finestre della chiesa, ben sette fari sono stati posizionati in via Argento per illuminarne l’ingresso, rendendo la zona particolarmente suggestiva considerata anche la presenza del forziere di inestimabile valore, rappresentato dal sito archeologico e museale “Cripta della Cattedrale Romanica”.

All’indomani dell’accurato restauro cui è stata sottoposta, nella Festa dell’Addolorata, venerdì 27 marzo 2015 alle ore 18 si terranno il Rito di Benedizione e la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduti da S. Ecc.za Rev. Ma Mons. Domenico Padovano (vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli). Nel frattempo, sino al 26 marzo, alle ore 17 sono in programma la Novena all’Addolorata e la Santa Messa, mentre il 28 marzo 2015 alle ore 18 ci sarà una Santa Messa di ringraziamento e, il 31 marzo 2015 alle ore 20 si terrà il Concerto della Settimana Santa “STABAT MATER” di G. B. Pergolesi con l’Ensemble “L’Estro Armonico”.

L’animazione liturgica è affidata alla Schola Cantorum “Sacro Cuore” diretta da Antonio Allegretti, al Coro “In Concordia Animi” e l’Ensemble “L’Estro Armonico” diretti dal M° Rosa Todisco.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.