IMG-20150321-WA0000Sabato, ore 08:10

Un evento organizzato dalla Libreria Mondadori Chiarito

Ieri pomeriggio, la scrittrice Anna Brambilla è stata ospite della Libreria Mondadori Chiarito di Monopoli di via Ricciotti 12, in occasione della presentazione del suo libro “Naufraghi o naviganti?”.

A dialogare con la Brambilla, c’era il prof. Paolo Contini.

“Naufraghi o naviganti”
Come poter ritrovare la rotta della propria vita

Questo libro è un viaggio alla scoperta di sé per mezzo dell’acquisizione di una nuova prospettiva nei confronti di ciò che siamo e di come funzioniamo.
Propone un percorso di liberazione e di consapevolezza al fine di vivere in pace, gioia e serenità, abbandonando gli automatismi mentali che hanno compromesso la qualità della nostra vita sino ad oggi.
Offre l’opportunità di imparare ad affrontare la realtà quotidiana in modo differente, riacquisendo autostima e potere personale, nella convinzione che sentirci persone migliori ci rende tali ed arricchisce la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.
Con un linguaggio semplice, esempi, suggerimenti ed esercizi pratici, si rivolge a tutti coloro che intendono concretamente prendere in mano la propria vita, migliorandola.
Impegnarsi in un cammino di crescita personale è doveroso nei confronti di se stessi e dell’intero Universo.

IL PERCORSO PROPOSTO

Una volta compreso che siamo noi ad attribuire valore e significato a tutto ciò che viviamo, occorre capire perché interpretiamo la realtà in modo da soffrirne e come possiamo cambiarne la visione.
Un’analisi semplice su come funziona la mente chiarisce l’origine dei problemi che ci tormentano e ci permette di ritornare ad essere padroni dei nostri pensieri e di direzionarli come e dove vogliamo, coscienti del fatto di essere i soli responsabili di noi stessi e della nostra vita.
In questo modo siamo in condizione di fare scelte libere e consapevoli e di gestire con intelligenza la nostra energia. Attraverso la comprensione dei bisogni e delle paure ed il loro superamento possiamo migliorare notevolmente la qualità della nostra esistenza ed avere relazioni interpersonali soddisfacenti, imparando a comunicare in modo corretto. Infine si analizzano a fondo i meccanismi che regolano emozioni e sentimenti, per imparare a capirli e a viverli in maniera costruttiva.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.