Venerdì, ore 10:52

Il Polo Liceale “G. Galilei” in piazza Garibaldi

Domattina (21 marzo 2015) a partire dalle ore 12.00, in occasione dalla Giornata Mondiale della Poesia, la classe II A del Liceo Classico del Polo Liceale “G. Galilei”, guidati dalla prof.ssa Angela Di Bello e la collaborazione della prof.ssa Mariella Sciancalepore, formatrice del Metodo Caviardage, daranno vita a una performance poetica denominata “Poesie in forma di fiore”, in piazza Garibaldi, davanti alla Biblioteca Comunale.

La Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo 2000, riconosce all’espressione poetica nelle sue diverse forme” un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace”.

Partendo da questo presupposto la manifestazione di domani intende celebrare, insieme, la poesia e la sua stagione attraverso componimenti poetici che verranno realizzati in classe con il Metodo Caviardage (ideato e diffuso da Tina Festa) e poi appesi agli alberi quasi fossero fiori di una sospirata primavera.

 

 

 

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.